• 205 Posts
  • 168 Comments
Joined 3 years ago
cake
Cake day: May 5th, 2022

help-circle








  • ciao, le nuove versioni di Lemmy (dalle 0.19 in poi mi pare) non permettono più di usare un link all’interno del titolo dunque se metti il markdown di un link nel titolo verrà esposto malamente (cioè con le parentesi quadre e tonde) quindi penso sia meglio evitarlo anche perché viene male anche nel testo cioè il tuo link non è sostanzialmente cliccabile.

    Visto che stai scrivendo da Mastodon la cosa migliore è fare così:

    TITOLO NOTIZIA
    
    @informatica@feddit.it
    
    LINK DELLA NOTIZIA
    
    TESTO DELLA NOTIZIA
    

    Per quanto riguarda la notizia non so nemmeno se voglio commentarla 🤮



  • Tendenzialmente nei social del fediverso, cioè quelli che utilizzano il protocollo ActivityPub come Mastodon e Lemmy, non è possibile accedere con profili differenti ma ogni server ha il suo account.

    Quello che puoi fare, invece, è utilizzare il tuo account di Mastodon.uno per scrivere qui su Feddit per esempio. Parlo di mastodon.uno e feddit.it ma ovviamente intendo qualsiasi server Mastodon e qualsiasi server Lemmy.



  • skariko@feddit.itMtoLe Alternative@feddit.it
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    1
    ·
    edit-2
    3 months ago

    Dovrei controllare con una nuova installazione, di base mi sembra non invii nulla ma ci sono alcune cose che potrebbero essere attivate, come Gravatar, Askimet, Jetpack o alcuni temi, che potrebbero richiedere o fare delle connessioni a Wordpress.




  • L’altra ha la stessa risposta della domanda “Perché non usi Signal invece di Whatsapp?”: “perché sono tutti qui”.

    La mia compagna è obbligata a utilizzare Signal con me e quando le ho chiesto se le piaceva Signal o meno mi ha risposto “no, non ce l’ha nessuno” 😅

    Discorso a parte meritano i gruppi: io sono ancora su FB perché ci sono dei gruppi (pochi) che mi interessano e non trovo altrove le stesse informazioni.

    Questo si ricollega a quello che dicevo prima: le discussioni su Facebook non sono indicizzabili e sono sostanzialmente private se non si ha un account Facebook, è proprio sbagliato sotto qualsiasi punto di vista il fatto che per avere e condividere un’informazione con altre persone (di qualsiasi tipo) si debba avere un account e non la si possa ricercare genericamente sull’internet. Eppure non lo si capisce, non parlo di te ovviamente ma dico in generale, e si continuano a regalare preziose informazioni a società private.